venerdì 30 dicembre 2011

Il giro del Ponte dell'Impero

Domani si sfiamma per l'ultimo dell'anno al solito giro. 13.30 ponte dell'Impero, non mancate, ci sarà caldo e sole per tutti. A parte il dolor di fondoschiena provocato da una caduta causata da un automobilista, spero di poter scatenare un po di cavalli, ultimamente mi sento leggermente ingolfato. A proposito, notizie mi riferiscono di due ciclisti investiti a Binasco, uno sarebbe stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano in condizioni serie. L'altro invece è stato trasportato a Pavia. L'incidente è accaduto Mercoledì 28 dicembre 2011, qualcuno ha notizie??

Boost 190

Le vie del marketing sono infinite, ma quello che capita imbattendosi nella pubblicità del "misterioso prodotto" 'Boost 190' è davvero singolare. Ci si ritrova nel sito web di sponsorizzazione di un liquido sul quale è mantenuto il più assoluto riserbo. Ci accoglie una guardia in divisa, torcia e aria severa. Ci avverte che dobbiamo "registrarci" per accedere e che si verranno date informazioni aggiuntive nei prossimi giorni tramite emali, perché "questa è la procedura standard". "Siamo in fase di sperimentazione", dice l'uomo. Il mistero, insomma, è sempre più fitto e la campagna virale in rete sta riuscendo in pieno a fare quello per cui è stata progettata: suscitare la curiosità. In questi giorni sono stati diffusi, inoltre, numerosi video di fantomatici "esperimenti" condotti con il misterioso liquido. Intanto nel web impazza il "toto-prodotto". C'è chi scrive che si tratti di un miracoloso trattamento per tessuto, chi un liquido per la manutenzione delle gomme. Addirittura c'è chi scrive che servirebbe a pulire smartphone e computer. Di qualsiasi cosa si tratti, lo si saprà fra qualche giorno, quando il velo inalmente sarà dispiegato. Ancora qualche ora, il tempo che la curiosità continui a montare e gli organizzatori di questa septtacolare capagna di viral marketing festegginio per il traguardo raggiunto. se dovesse essere un integratore per fare andare più forte in bici credo avrà un successo planetraio... ma aspettiamo nuove indicazioni....

mercoledì 28 dicembre 2011

sfiammate invernali

Giro del ponte affollato ieri, gruppone nutrito tra le nutrie del ticino... Anticipato l'arrivo del gruppo da un quartetto di attacanti che sul finale prendono un leggero vantaggio. Il Team Scarini c'era con tre suoi atleti.... Personalmente ho lasciato la biga a casa e sono andato al lavoro. Avrei preferito la fatica del giro che quella dell'ufficio. Va be, aspettiamo che la gamba ancora giovane raggiunga un discreto livello di forma per fine febbraio. Si prevede un giro a Loano per il 5 di febbraio ed un giro a Laigueglia per il 12 febbraio 2012. Nel frattempo tanta spinning bike a cominciare da stasera....

Ciclismo eroico

Fotografie artistiche, conosciuto quasi per caso nel mio girovagare....
Se volete vedere il resto della collezione cliccate QUI

La sintesi del ciclismo

Dovete sapere che il Ciclismo è uno sport per perdenti! Ad ogni gara si parte in 200….ed è UNO SOLO a vincere! Per cui, in percentuale, la possibilità di vincere è bassissima! Eppure….ogni giorno il Ciclista sale sulla bici e vuole vincere! Cerca di vincere!
Ogni giorno è facilissimo perdere, ma si va alla partenza con la stessa voglia e convinzione di vincere di ogni gara! Ci sono pochissimi sport in cui la percentuale di vittoria è così bassa: nel calcio c’è un 30% di possibilità; un solo avversario con anche la possibilità di pareggiare…nella pallavolo un 50% di possibilità! Una bella differenza con la piccolissima percentuale che ha un ciclista su 200.
E poi….si cade a forti velocità, ci si rompono le ossa, siamo pieni di cicatrici, si è perfino imparato a fare amicizia con un asfalto che non perdona mai! Ma ogni giorno tiriamo fuori la bici, saliamo in sella e affrontiamo un'altra salita!
...perchè per vincere certe corse non bisogna aver paura di perdere,
...perché non bisogna temere di avanzare lentamente, ma solo di fermarsi.
...perché i se, i ma, e i forse non fanno le corse,
...perché quando la strada sale non ti puoi nascondere,
...perchè alla fine vince solo chi è convinto di poterlo fare




Best bike rentals in the globe. from Stason bros. on Vimeo.